Nubi nere sull’Esame di stato 2012/ Ministero istruzione scomparso dal web per ore per un “intervento di manutenzione strordinaria”

Gravi difficoltà al Ministero dell’Istruzione (da qualche anno persa la dicitura pubblica in omaggio alla divinità privatizzazione che  avrebbe dovuto garantire maggiore efficienza). Per tutta la mattina di domenica 17 giugno  è stato inaccessibile il sito www.istruzione.it e perennemente occupato il centralino di Roma del Ministero. Alle 16 di domenica il servizio ha ricominciato a funzionare anche se si legge sulla home page un avviso che parla di interruzioni fino alle 7 del 18 giugno. Sabato 16 si erano già evidenziate difficoltà gravi tanto che molte scuole non hanno potuto inserire nel programma Commissione web le commissioni d’esame di maturità. Quest’anno tutte le procedure, compresa la trasmissione delle tracce e le verbalizzazioni, sono informatizzate via web e se entro le 8,30 del 18 giugno non saranno ripristinati e funzionanti i servizi telematici del Ministero saranno inevitabili contraccolpi sull’Esame di stato.

1 thought on “Nubi nere sull’Esame di stato 2012/ Ministero istruzione scomparso dal web per ore per un “intervento di manutenzione strordinaria”

  1. questo succede quando si confonde il rinnovamento educativo con il rinnovamento di gestione per fini economici!

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading