Presidio a Roma contro gli F35

taglialealiallearmiLunedì 24 giugno dalle 18 alle 20 a piazza Montecitorio presidio contro gli F35, costosissimi strumenti di morte. Grande la mobilitazione anche dei pacifisti comaschi che hanno firmato in massa l’appello per sostenere i 158 parlamentari che già hanno sottoscritto l’impegno e ricordare a tutti gli altri parlamentari che coloro che li hanno votati lo hanno fatto sicuri dell’impegno contro gli F35. Un diverso atteggiamento nel voto sarebbe una sconfessione del mandato ricevuto dagli elettori. Leggi nel seguito del post l’appello per il presidio del 24 giugno a Roma. Presto on line su ecoinformazioni il resoconto di Barbara Battaglia del presidio.

«Il 24 giugno la Camera dei Deputati inizia a discutere una mozione che chiede la cancellazione della partecipazione italiana al programma dei cacciabombardieri F-35 Joint Strike Fighter, firmata da 158 parlamentari di Sel, Pd e M5s. La campagna Taglia le ali alle armi, promossa dalla Campagna Sbilanciamoci!, la Rete Italiana per il Disarmo e la Tavola per la pace, invita a scendere in piazza per sostenere questa nuova iniziativa parlamentare e tutte quelle che si renderanno necessarie per bloccare una scelta sbagliata e dannosa.

 I 14 miliardi di euro per comprare (e gli oltre 52 miliardi per l’intera vita del programma) un aereo con funzioni d’attacco, capace di trasportare ordigni nucleari, possono essere spesi meglio: per creare nuovi posti di lavoro, per finanziare la scuola pubblica, i servizi sanitari e sociali. Chiediamo ai deputati di votare la mozione che chiede al Governo di cancellare gli F35». [Aderirisci all’evento Fb]

1 thought on “Presidio a Roma contro gli F35

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading