75mila euro per Shop in Como

shop in comoRegione Lombardia premia il Distretto urbano del commercio comasco

«Il contributo, pari al massimo ottenibile, premia il programma di intervento 2013 presentato lo scorso 27 giugno al quinto bando regionale per i Distretti del Commercio – spiegano da Palazzo Cernezzi –. Questo finanziamento permetterà di implementare una serie di iniziative finalizzate all’animazione della città attraverso la promozione dei suoi caratteri di eccellenza anche in funzione di Expo 2015. Le iniziative finanziate sono state definite da un tavolo di lavoro appositamente costituito e coordinato dal manager del Distretto Lorenzo Donegana e condivise dalla cabina di regia del Duc (che comprende – oltre al Comune, alla Camera di commercio e a Confcommercio Como – Confesercenti, Cna, Confartigianato imprese, Unindustria e Compagnia delle opere), e si caratterizzano per il loro carattere di strategicità e la spiccata spinta tecnologica».

Ma quali sono gli obiettivi? «In programma ci sono l’aggiornamento delle mappe turistico-commerciali già presenti in città e la loro integrazione con un sistema complementare di segnaletica per favorire la visita delle principali vie dello shopping, della cultura e dell’arte in città. L’aggiornamento dell’archivio delle informazioni riguardanti l’offerta commerciale che – anche tramite strumenti informatici e una piattaforma di Crm – permetterà, da un lato, di migliorare l’analisi dell’offerta cittadina in funzione della sua promozione e, dall’altro, di comunicare al meglio l’offerta allargando il bacino di affluenza della potenziale clientela. Oltre a questi, è in corso lo sviluppo di una App che, attraverso lo smartphone, permetterà di individuare i punti di interesse e le attività commerciali».

«Il finanziamento di Regione Lombardia, tra l’altro, si assomma al riconoscimento ottenuto la scorsa settimana nell’ambito del Premio innovazione Ict offerto dall’Osservatorio Smau-School of Management – prosegue la nota –. Il programma di intervento 2013 di Shop in Como è stato inserito tra i finalisti della manifestazione che si pone l’obiettivo di valorizzare i migliori casi di successo di aziende ed enti pubblici che hanno innovato il proprio business attraverso le tecnologie digitali». Per informazioni Internet www.shopincomo.com. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: