29 maggio/ Carovana antimafie a Como/ Video on line


Sagner
Carovana internazionale antimafie, si è aperta con l’incontro con le scuole  (Terragni. Magistri, Ripamonti, Vanoni, Pessina, Plinio)  giovedì 29 maggio al Gloria. Guarda anteprima video intervento Yvan Sagner. Come ogni anno, la giornata sarà suddivisa in due momenti: un appuntamento nella mattinata dedicato agli studenti delle scuole medie superiori e un’iniziativa serale rivolta alla cittadinanza. Già on line sul canale di ecoinformazioni i video dell’iniziativa. Presto on line gli articoli di Clara Chiavoloni e di Barbara Rizzi. 

Dalle 9 alle 13 allo Spazio Gloria di via Varesina 72 a Como, incontro con gli studenti delle scuole medie superiori sul tema della tratta degli esseri umani. Proiezione del film Terraferma di Emanuele Crialese; intervento di Yvan Sagnet, ventinovenne camerunense leader della rivolta del 2011 a Nardò in Puglia contro il caporalato e lo sfruttamento dei braccianti nella raccolta dei pomodori; intervento degli operatori di Cooperativa lotta contro l’emarginazione che collocheranno i fenomeni di tratta e sfruttamento con dati e riferimenti anche a livello locale; e per concludere, presentazione dei campi di lavoro di Libera e Arci e delle campagne nazionali Coop sui terreni confiscati alle mafie.

Alle 21  allo Spazio Gloria, spettacolo teatrale Animelle! Un euro al chilo. Davvero tutto è in vendita di e con Rocco Ricciardulli, sula tratta e lo sfruttamento della prostituzione. Ingresso libero.

Carovana antimafie a Como è organizzata da: Arci Como, Acli Como, Auser Como, Associazione del volontariato comasco-Csv, Coordinamento comasco per la pace, Cooperativa lotta contro l’emarginazione, Libera Como, Comitato soci Coop Como, Cgil-camera del lavoro di Como, Fillea-Cgil, Flai-Cgil e Spi-cgil. Con il patrocinio del comune di Como.

Scarica e diffondi  la locandina.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: