27 giugno/ Il futuro dell’Altra Europa

tsiprasbandiereIl Comitato comasco de L’altra Europa con Tsipras, invita «elettrici ed elettori, cittadine e cittadini ad un confronto aperto e pubblico sui risultati delle elezioni europee e sulle prospettive». L’incontro si terrà venerdì 27 giugno alle 20.30  alla Circoscrizione 7 in via Collegio dei dottori a Como.

Nell’assemblea Quale futuro per L’altra Europa? gli organizzatori propongono di ragionare su attività e organizzazione della lista. L’incontro comasco che ha come slogan «Il futuro dell’Altra Europa dipende anche da te!» si inserisce in una serie di azioni analoghe già svolte in diversi territori nei quali gli attivisti de L’altra Europa avviano nell’azione di consultazione della base un percorso di democrazia dal basso.

Tale percorso nazionalmente è da molti ritenuto unica via – dopo la decisione di Barbara Spinelli di agire diversamente da quanto aveva promesso prima della consultazione elettorale e la mancata chiarificazione nell’assemblea del 7 giugno a Roma – per il superamento dei conflitti interni che il sistema dei garanti non ha evitato e non sembra essere in grado di gestire e soprattutto per dare a L’altra Europa capacità di azione politica in Europa e in Italia. In questa logica si inseriscono le iniziative svolte a Milano all’Arci Corvetto il 19 con l’assemblea dei Comitati L’altra Europa della provincia di Milano, di sabato 21 giugno sempre a Milano con l’assemblea regionale Non restiamo a guardare al Nuovo Lato B di viale Pasubio 14, in preparazione dell’assemblea di Act del 29 giugno a Roma, e i molti altri appuntamenti delle prossime settimane.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: