10 aprile/ Trattati male al Gloria

nottipPer la Campagna Stop Ttip venerdì 10 aprile alle 20,30 allo Spazio Gloria del Circolo Arci Xanadù in via Varesina 72  a Como si svolgerà l’iniziativa Trattati male organizzata dal Comitato comasco No Ttip. Ci saranno banchetti informativi su i trattati Ttip e Tisa. Interverrano Monica Di Sisto (vicepresidente Fairwatch e docente di modelli di sviluppo economico), Fabio Ghielfi (Cgil Lombardia, responsabile politiche internazionali e dell’UE) e Alfredo Somoza (presidente Istituto Cooperazione economica internazionale e collaboratore di Radio popolare). A seguire proiezione del film di Attac Chi salva chi? di Laslie Franke e Herdolor Lorenz. Ingresso Libero. Info sulla pagina fb del Comitato comasco. In occasione della serata del 10 sarà presentato lo speciale No Ttip di ecoinformazioni al quale hanno collaborato diversi esponenti lariani del movimento. [Presto on line su ecoinformazioni] Leggi nel seguito il comunicato stampa del Comitato.

“Il negoziato TTIP il cui lancio ufficiale è avvenuto nel luglio 2013, è portato avanti in modo opaco e segreto dalla Commissione europea e dall’Amministrazione statunitense in vista di una sua possibile conclusione a fine 2015. Il trattato disegna un quadro di deregolamentazione il cui obiettivo principale non saranno tanto le barriere tariffarie, ma quelle non tariffarie, che riguardano gli standard di sicurezza e di qualità di aspetti sostanziali della vita di tutti i cittadini: alimentazione, agricoltura, istruzione, cultura, servizi sanitari e sociali, acqua, servizi pubblici, energia, oltre a la libertà, la privacy e internet, le tutele e la sicurezza sul lavoro. L’iniziativa è promossa e organizzata dal Comitato provinciale comasco NO TTIP, comitato che nasce per coordinare organizzazioni, reti, realtà e territori del comasco che si oppongono all’approvazione del Trattato ed è promossa da un’ampia coalizione di movimenti, associazioni, partiti che operano sul territorio comasco.

 Campagna stop TTIP TISA – Comitato provinciale di Como

Medicina democratica ● Mdf (Movimento per la decrescita felice) ● Comitato provinciale comasco per l’acqua pubblica ● Attac ● Gas di Cernobbio ● Civiltà contadina ● Rete donne nella crisi ● Price is rice ● M5s (Movimento 5 stelle) ● Comitato Altra Europa Como ● Sel (Sinistra ecologia libertà) ● Prc (Partito della rifondazione comunista) ● ArciI ● Fiom ● L’Isola che c’è ● Circolo Ilaria Alpi ● Nodo Alba di Como”

1 thought on “10 aprile/ Trattati male al Gloria

Comments are closed.

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading