4 maggio/ Prosa al Sociale con Maurizio Lastrico

teatro sociale logoMercoledì 4 maggio alle ore 20.30  Maurizio Lastrico porta al Teatro Sociale di Como Quello che parla strano, chiudendo in allegria la stagione di prosa con i suoi celebri endecasillabi danteschi, che raccontano con ironia di incidenti quotidiani, di un caos che gode nel distruggere i rari momenti di tranquillità della vita.

Ed è proprio l’interpretazione della Divina Commedia, riscritta in chiave ironica, ad aver dato notorietà al giovane attore genovese. Lastrico ha trovato la sua carta vincente nella qualità dei testi, nell’energia comunicativa e nell’interazione con il pubblico, che gli permettono di dar vita a performance in cui le parole prendono letteralmente corpo.

Attore teatrale e autore, Lastrico ha recitato in numerosi spettacoli teatrali, prodotti da teatri stabili o compagnie private, girando per l’Italia in tournée. Nel 2009 è arrivato a esibirsi a Milano, al teatro Zelig. Da allora ha partecipato a quattro edizioni del programma, ha scritto un libro, e ha girato i teatri e le piazze d’Italia con i suoi spettacoli di cabaret.

Biglietti da 13 euro a 27 più prevendita; diponibili in biglietteria e sul sito del Teatro Sociale.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: