ecoinformazioni on air/ La bufera a Palazzo Cernezzi

logo ecopopIl servizio di Gianpaolo Rosso in onda il 3 giugno alle 7,15 su Radio Popolare. Ascoltalo nel  sito di Radio Popolare nelle pagine di Metroregione.

Agli arresti di Ferro e Gilardoni, dirigenti del Comune di Como, e alle accuse della Procura alla  responsabile dell’ufficio legale di Palazzo Cernezzi Maria Antonietta Marciano si aggiungono anche i primi avvisi di Garanzia che ne raggiungono altri come Antonio Viola oggi in pensione e persino l’ex segretaria comunale Antonella Petrocelli, ora segretaria generale di Roma capitale.

Per gli inquirenti esisteva un vero e proprio sistema Como che poteva contare sulla mancanza di controlli e si organizzava con corruzione sugli appalti per lavori pubblici in diverse zone della città e con creatività presentava all’Anac perizie false riguardanti il folle cantiere delle Paratie per fermare le esondazioni che non ci sono.

La reazione alla bufera del sindaco Mario Lucini è la decisone di non dimettersi, di esprimere fiducia nella magistratura e contemporaneamente dichiarare di avere grosse difficoltà ad associare la parola corruzione al nome di Gilardoni verso il quale dichiara stima professionale e etica. Intanto mentre Lucini afferma di sentire la responsabilità politica della situazione nel senso di dover assicurare i servizi ai cittadini, la sua maggioranza tenta, non senza smagliature, di serrare le righe e di andare avanti. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading