
11 novembre/ Alice nelle città per Oltre lo sguardo a Como
Venerdì 11 novembre, nella sezione I film liberano la testa, alla Piccola accademia in via Castellini 7 a Como, per la rassegna Oltre lo sguardo organizzata dal Cinecircolo del Coordinamento comasco per la Pace verrà proiettato alle 21 il film Alice nelle città, drammatico (Germania – 1974 – 110 min) di Wim Wenders con Rüdiger Vogler, Yella Rottlander, Lisa Kreuzer Felix è un giornalista tedesco che, deluso dall’America, decide di tornare in Germania.
All’aeroporto incontra una donna che gli affida sua figlia Alice di nove anni chiedendogli di portarla con sé. I due si mettono in viaggio e percorrono la Germania in lungo e in largo per ritrovare la nonna della ragazzina. 1° capitolo della cosiddetta Trilogia della strada (Falso movimento, Nel corso del tempo), al tempo stesso film on the road, racconto di formazione e riflessione sul cinema. Relatore Fabrizio Fogliato – critico cinematografico, storico del cinema.
Ingresso con tessera annuale del Cinecircolo Oltre lo sguardo 3 euro (il pagamento del biglietto darà diritto d’ingresso a tutte le numerose proiezioni dal ottobre 2016 a luglio 2017. Qui il programma completo dell’edizione 206-17 di Oltre lo sguardo.[V.M. ecoinformazioni]
L’ha ribloggato su .