
Alpi aperte da don Giusto e Lisa Bosia Mirra
C’era proprio bisogno di una mattina come quella che è stata regalata a un ampio groppo di attivisti per i diritti dei migranti in Svizzera e a Como. La manifestazione, il 22 febbraio alle 10, è iniziata non casualmente alla stazione di Chiasso da dove un piccolo corteo ha raggiunto il Cinema teatro di via Dante dove si è svolta la proclamazione dei vincitori del premio Alpi aperte. Un susseguirsi di intensissimi interventi intercalati dalla musica ha permesso di capire quanto ci sia ancora da fare e come l’eccezionalità positiva dei due premiati Lisa Bosia Mirra e don Giusto della Valle consista anche nella loro straordinaria capacità di animare l’impegno di tanti. Impegno politico concreto e gratificante oltre che indispensabile ai migranti oppresso dalla Fortezza Europa.
Dopo l’introduzione per gli organizzatori di Claude Braun, sono intervenuti Hannes Reiser, Circolo amici di Cornelius Koch, mgr Jacques Gaillot, Natacha Kabatsiy, Camz, Ucraina. Poi i discorsi degli inisgniti del premio 2017 Lisa Bosia Mirra e don Giusto de la Valle. Il tutto intercalato dagli interventi musicali di Vent Negru, Locarno.
Guarda la galleria delle foto di Gianpaolo Rosso.
Guarda la galleria delle foto di Claudio Fontana.
Già on line sul canale di ecoinformazioni anche i video di tutti gli altri interventi.
Già on line sul canale di ecoinformazioni anche i video di tutti gli altri interventi.
Fate Pena se non schifo.. Cara Bosia sappi che i miei bisnonni erano migrati in America ma si dovevano fare il culo per poter vivere, altro che farsi mantenere a fare un cazzo… Prendeteli a casa vostra i bei negretti che arrivano per farsi mantere!! Cara passatrice, in galera devi andare!!