Il diritto a teatro contro la violenza sulle donne

A conclusione delle manifestazioni delle donne contro la violenza maschile che si sono tenute in città il 25 novembre, si è svolto al Teatro Sociale il convegno Il diritto a teatro contro la violenza sulle donne.

Organizzatori dell’evento sono stati il Comitato Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Como, l’Associazione donne giuriste Italia sezione Como e Telefono donna Como.

L’iniziativa è stata aperta dalla recitazione di brani di esperienze di donne di Olga Bini del Tgp. Diversi gli interventi tematici a partire da quello iniziale della Presidente del Tribunale di Como.

Sono intervenute successivamente sul tema L’identificazione giuridica della violenza l’avvocata Livia Sarda del comitato pari opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Como; su Differenza tra conflitto e violenza nel rapporto di coppia l’avvocata Federica Peraboni dell’Associazione donne giuriste Italia; sul tema Accoglienza e difesa tra pregiudizi e norme l’avvocata Arianna Liberatore di Telefono Donna Como.[Gilda Dangelo per ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: