16 dicembre/ Anpi sezione di Como/ Giornata del tesseramento

Sabato 16 dicembre dalle 15 alle 18 al salone dell’Associazione Alfonso Lissi in via Ennodio 10 a Como-Rebbio (ingresso anche da via Lissi 6 dal retro del ristorante), l’Anpi sezione di Como Perugino Perugini, invita alla giornata di apertura del tesseramento 2018 all’Associazione nazionale Partigiani d’Italia.

«L’iniziativa – comunica la sezione – sarà anche un’occasione per incontrarsi, riflettere sull’Associazione e discutere sul difficile momento che sta attraversando il nostro Paese, parlare di neofascismo e di antifascismo, di lavoro come fondamento della Repubblica, di rinnovamento della politica, di democrazia.

Oggi purtroppo viviamo un momento storico di continua crisi economica, dove alla grave emergenza del lavoro e dei suoi diritti, si somma il dramma dei migranti che fuggono da guerre, fame e povertà e che trovano un’Europa sempre più egoista e con sempre più barriere imposte da governi nazionalisti. Su questo dramma umano si inseriscono inoltre movimenti nazifascisti che incitano all’odio, che alimentano sentimenti razzisti, autoritari e violenti.

Siamo convinti che aderendo e soprattutto partecipando all’attività della nostra Associazione, si può e si deve costruire insieme una battaglia culturale con l’obbiettivo di superare il muro di indifferenza e disimpegno che caratterizza tanta parte degli italiani e che ponga la democrazia, l’antifascismo, l’antirazzismo, la solidarietà, i diritti e la giustizia sociale al centro dell’agire.

Durante il pomeriggio sarà allestito un gustoso rinfresco, sarà presente il nostro spazio dove potrete trovare materiale informativo, libri e gadget e verranno proiettate immagini e video sulle iniziative svolte durante l’anno. Ci scambieremo infine gli auguri di buone feste.» [Anpi sezione di Como]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: