ALCHIMIE_modificato-1.jpg

Domenica 17 dicembre, alle 17, nella Sala Musa dell’istituto Giosuè Carducci (via Cavallotti 7 a Como), due allieve del Corso di teatro per ragazzi di Teatroarte – Orizzonti inclinati terranno la conferenza Alchimie e trasformazioni per un mondo di pace. L’ingresso è libero; le offerte raccolte saranno devolute a MaRac (Associazione malattie rare Como).

 

Questa breve “conferenza magica”, condotta da Alice e Sara, due ragazzine neo attrici di undici anni, nasce per loro volere e passione verso l’arte del teatro, e della loro insegnante di recitazione che crede nelle loro potenzialità umane e artistiche. Fine della performance, oltre alla divulgazione dell’importanza del percorso teatrale-creativo, fondamentale per la crescita dell’individuo, è il contenuto di messaggi che inneggiano alla pace nel mondo, all’uguaglianza fra tutti gli esseri umani e non umani e al diritto alla felicità. Prima pièce di una serie teatrale dedicata al potere della mente che può trasformare la vita. I pensieri sono il nostro “ossigeno”, di cui ci nutriamo e attraverso i quali creiamo la nostra realtà. Il pensiero è il frutto di ciò che crediamo di essere, quindi per “cambiare i pensieri” occorre trasformare la nostra consapevolezza, solo così potremo modificare la nostra realtà.

Le sorelle Flamel (figlie del noto alchimista francese Nicolas Flamel), Alice e Sara, condurranno lo spettatore, volta per volta, nel mondo del mistero, della comprensione vera, approfondendo temi, ai più, sconosciuti. Spesso le cose non si possono spiegare in modo logico perché accadono, semplicemente.

Il più delle volte è come se l’Universo confabulasse affinché tutto accada come prestabilito.

In collaborazione con MaRaC Associazione malattie rare a cui sarà devoluto il ricavato.

Dopo la performance saremo lieti di condividere “dolci auguri” offerti da MaRac.
Un’occasione per scambiarci auguri di pace e buon anno, con solidarietà e stima verso coloro che, nelle più svariate realtà, ogni giorno devono affrontare “fatiche” che spesso nemmeno ci si immagina.

Autrici e ideatrici: Miriana Ronchetti, Alice Curti, Sara Petrovic

Interpreti: allieve teatro ragazzi Alice Curti, Sara Petrovic; attori e attrici Corso adulti

Regia, musiche, scene, costumi: Miri Ronchetti

www.teatroarte.it        www.copionimiriana.it     http://www.marac-como.org

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading