15 febbraio/ Claudio Fasoli Samadhi Quintet al Villa Geno Bistrò
Il Samadhi Quintet di Claudio Fasoli presenterà al pubblico presente al Villa Geno Bistrò giovedì 15 febbraio dalle 21.30 le musiche del nuovo cd Haiku Time, che nel giro di soli due mesi dall’uscita ha raccolto già una decina di recensioni entusiaste.
Il quintetto Shamadi di Claudio Fasoli con il suo nuovo lavoro Haiku Time garantirà uno spettacolo importante sia sul piano dell’intensità espressiva che su quello dell’imprevedibilità degli sviluppi tematici ed improvvisativi. Il repertorio si basa tutto sulle recenti composizioni di Fasoli, che vengono suonate con grande concentrazione sugli obiettivi espressivi. Ciò che anima e caratterizza il gruppo è una visione della musica improntata allo spirito di freschezza e ad una rigorosa ricerca.
Le composizioni propongono temi brevi che nello svolgimento dei brani vengono spesso ripetuti in funzione architettonica, come fondamenta basilari e costruttive dello sviluppo della composizione. Questa brevità richiama l’essenzialità delle poesie giapponesi Haiku cui in senso virtuale intendono ispirarsi. Il Samadhi Quintet sa distinguersi per capacità espressive e chiaroscurali assai i
Ingresso libero. Aperitivo dalle 19 e inizio concerti dalle 21:30 circa.
Per info e prenotazione cene: Emanuele Ronchi – 335.588.23.26 http://www.villagenobistro.com/
[VC, ecoinformazioni]