1 marzo/ “Viagem ao Brasil” al Villa Geno Bistrò
Giovedì 1 marzo dalle 19 il Villa Geno Bistrò ospita il Davide Logiri trio -special guest Ricardo Moraes- che porterà gli spettatori in un viaggio nello sconfinato continente brasiliano alla riscoperta di gioielli musicali poco noti al grande pubblico europeo.
Un’odissea temporale che partendo dalle suggestioni neo classiche di fine ottocento di Heitor Villa Lobos passando per il periodo dei grandi cantautores fino a giungere ai giorni nostri con i funambolismi virtuosistici di Milton Nascimento Egberto Gismondi e Hermeto Pascoal farà ripercorrere i sentieri musicali che hanno portato alla nascita dei generi musicali più rappresentativi del Brasile, indagando il loro rapporto con le successive contaminazioni jazzistiche. Il trio rilegge in maniera personale questo repertorio unendolo a composizioni originali di Ricardo Moraes e Davide Logiri.
Un lungo sodalizio artistico lega questi 3 musicisti che hanno all’attivo 3 tour (2 in Europa e 1 in Brasile) e un cd registrato live durante un concerto a Basilea al Jazz Club Bird’s Eye.
Ingresso libero, Villa Geno Bistrò, Aperitivo dalle 19, inizio concerti dalle 21:30 circa
Per prenotazione cene: Emanuele Ronchi – 335.588.23.26
http://www.villagenobistro.com/
[VC, ecoinformazioni]