Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

8 aprile/ Presentazione libro “La coltivazione del suono”

La coltivazione del suono, che racchiude al suo interno storie, racconti, sensazioni, disegni, colori alchechengici, interamente ad opera del gruppo Alchechengi e dell’Associazione Margini Obliqui con il sostegno della Fondazione Comasca, verrà presentato domenica 8 Aprile alle 17.30, al Teatro Nuovo di Rebbio – Como, in via Lissi, insieme ad uno spettacolo in musica alchechengica.

L’esperienza dell’Orchestra Botanica Alchechengi inizia grazie alla collaborazione con l’associazione Nèp e il D.S.M. dell’ospedale Sant’Anna, rivolta agli utenti del CPS e del Centro Diurno di Como. Preso coscienza del fatto che oramai la società sia diventata “un enorme reparto psichiatrico”, il gruppo si apre verso l’esterno, coinvolgendo musicisti e appassionati di tutte le età, aprendo le porte che relegano le persone in settori stagni.

Da qualche anno consegue l’obiettivo di realizzare opere musicali di qualità, esplorando e sperimentando diversi generi. Inoltre, attraverso l’esibizione pubblica, si è concretizzato un riscontro in grado di generare il benessere della comunicazione col mondo della propria positività, intrinseca a ciascun individuo, al di là della propria condizione.

Nel 2015 viene realizzato, grazie ad un riscontro positivo attraverso una campagna di raccolta fondi, il primo disco, registrato presso l’ex O.P.P. San Martino di Como, dove, in sintonia con le finalità del D.S.M. di portare benessere sociale, l’Orchestra ha allestito la propria sala prove.

Data la particolarità dell’esperienza e la precarietà nel dover portarne avanti le finalità, il gruppo si attiva e fonda l’associazione di promozione sociale Margini Obliqui, nel Febbraio 2016.

Ingresso a offerta libera a sostegno delle attività dell’Associazione Margini Obliqui.

Info e aggiornamenti:

https://m.facebook.com/Alchechengi/

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 3 aprile 2018 da in Presentazione di libri con tag , .

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: