Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 347.3674825, ecoinformazionicomo@gmail.com

22 giugno/ Villa Carlotta festeggia il solstizio d’estate

02.Villa Carlotta, Tremezzo_m

Venerdì 22 giugno, al costo di 15 euro, dalle 18 alle 24, Villa Carlotta festeggia il solstizio d’estate, con passeggiate, laboratori e osservazione della volta celeste per grandi e bambini. 

Ci si riconnetterà ai tempi in cui i contadini erano fortemente influenzati dal cambio di stagione ripercorrendo i gesti della tradizione legati al mistero dell’acqua di San Giovanni e ai benefici che le  erano attribuiti, in un rito sacro e misterioso tramandato da anni. Si diceva infatti che quest’acqua, profumata di erbe e fiori raccolti la vigilia di San Giovanni, avesse il potere di preservare dalle malattie, scacciare il malocchio e la malasorte.“ Di seguito “Sogno di una notte di mezza estate”, parlando di astronomia con il professor Corrado Lamberti  e l’osservazione del cielo notturno in collaborazione con il Gruppo Astrofili Brianza. Per i più piccoli invece è prevista una passeggiata nel parco alla scoperta delle erbe di San Giovanni, un pic nic all’uliveto e un laboratorio speciale dove prepareranno un preparato erboristico. Al termine dell’attività, i bambini raggiungeranno gli adulti per degustare insieme le delizie del maître chocolatier Stefano Franzi. [If ecoinformazioni]

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 19 giugno 2018 da in Ambiente.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: