Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@gmail.com

Aleotti, M5s/ No al parcheggio in viale Varese

36506475_10216260494404534_6133743585415135232_nFabio Aleotti consigliere M5s al Comune di Como per  il verde, contro il progetto di privatizzazione di viale Varese. «Il movimento 5 stelle è contrario all’ipotesi di diminuire il verde in favore di altri posti auto in viale Varese e vogliamo (nuovamente) sollecitare la Giunta a prendere in seria considerazione la sponsorizzazione e l’utilizzo dell’autosilo Val Mulini tramite l’impiego di navette elettriche che porterebbero alla riduzione del traffico e quindi minor inquinamento.

Se comunque la Giunta fosse decisa ad aumentare i posti auto in viale Varese (ma ha senso soprattutto ora che si prospetta un parcheggio alla ex Ticosa?), una scelta sensata non può che ricadere su un progetto semplice e autonomo sulla falsa riga del progetto Tavola-Monza-Zizolfi e non sul tanto sponsorizzato Project Majocchi che prevede meno posti auto e moto, piu’ verde eliminato, una tariffa anche per la sera/notte e meno entrate per il comune, almeno 250.000 euro l’anno solo considerando gli attuali posti auto oltre a un enorme introito economico per l’aggiudicatore di una concessione di trentanni!! Pari quasi a una svendita di parte della città a dei privati sulla quale le amministrazioni comunali (6 legislature piene, sic!) avranno poco da disporre. “Sono soddisfatto” dichiara Aleotti Capogruppo del Movimento 5 Stelle Comasco “che sia stata convocata un’assemblea tematica per discutere del progetto Majocchi con tutte le parti interessate, anche se è da sottolineare che giunge all’ultimo momento. Sarebbe (stato) il caso di indire anche un sondaggio perchè sono convinto che i cittadini (ben informati) favorevoli a tale progetto siano una residua minoranza” conclude poi Aleotti “la vera scelta è tra un progetto autonomo o rimanere così con una riqualificazione dell’area a verde e una valorizzazione delle mura storiche”».[Fabio Aleotti, Movimento 5S Consiglio Comune di Como]

 

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 26 luglio 2018 da in Politica.

Arci ecoinformazioni

Circolo Arci ecoinformazioni via Lissi 6 22100 Como, tel. 327.4395884, ecoinformazionicomo@ gmail.com, www.ecoinformazioni.it. Registrazione Tribunale di Como n. 15/95 del 19.07.95. Direzione: Fabio Cani, Jlenia Luraschi, Andrea Rosso, Gianpaolo Rosso (responsabile). Proprietà della testata Associazione ecoinformazioni - Arci. Consiglio direttivo: Fabio Cani (presidente), Gianpaolo Rosso (vicepresidente), Jlenia Luraschi (tesoriera), Michele Donegana, Marisa Bacchin.

Benzoni gioielli Benzonibijoux

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: