Arci Web Tv/ I programmi del 21 marzo, Giornata contro le mafie

Non riuscirà il virus a fermare la politica e la lotta per costruire un nuovo mondo possibile. Un mondo senza mafie nel quale nessuno sia costretto come oggi accade a andare a lavorare per il capriccio violento di chi pensa solo ed esclusivamente ad accumulare ricchezza. E’ mafia anche questo, non casualmente l’intreccio tra la parte dei datori di lavoro meno rispettosa dei diritti e disposta a tutto per denaro e la criminalità organizzata è strutturale. Il 21 marzo la proposta dei programmi della televisione dell’Arci è dedicata c quasi completamente alla lotta contro le mafie e al ricordo delle vittime. Guarda Arci Como WebTV.

21 Marzo – XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie

Il 21 marzo non si svolgerà la XXV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, prevista a Palermo e promossa dalla rete di Libera.

Nonostante il periodo complesso per tutte e tutti, il 21 marzo vorremmo chiedervi di provare a costruire una #ResistenzaVirale per affermare l’impegno dell’Arci nella lotta alle mafie, per la legalità, per ricordare le centinaia di vittime delle mafie.

L’invito è riempire tante “piazze virtuali” dove partecipare alla XXV Giornata della Memoria e dell’Impegno: a partire dalle 9 di sabato 21 marzo realizzate un fiore, scegliete il nome di una delle vittime, fatevi una foto e postatela sui social, in modo da creare e riempire la piazza virtuale di memoria e impegno.

.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: