23 ottobre/ Auser volontariato Como/ Camminata a Terz’Alpe

Venerdì 23 ottobre alle 14 si svolgerà un’altra delle camminate di Auser volontariato Como in programma per il progetto Como futuribile. L’itinerario sarà da Prim’Alpe a Terz’Alpe, sopra Canzo, sotto i famosi “corni”. L’iniziativa è inserita nel cartellone del progetto Como futuribile di Arci Como, Auser volontariato Como, L’isola che c’è e Legambiente Como.

Il ritrovo sarà alle 14 presso la fonte Gajum di Canzo. Si raggiungerà il rifugio Prim’Alpe tramite una mulattiera con una salita dolce ma costante (m. 200), dopodiché ci sarà la visita al museo curato da Legambiente. Per chi non volesse raggiungere il rifugio Terz’Alpe sarà possibile è sostare in area attrezzata. Quest’ultimo rifugio si raggiunge sempre su mulattiera con dislivello (m. 110).

Occorrerà indossare scarponcini e avere i bastoncini (oltre che la mascherina). La camminata potrà subire delle variazioni o essere sospesa per motivi organizzativi.

Per iscriversi bisogna mandare entro mercoledì 21 ottobre una mail a gabriella.cammino@virgilio.it oppure un sms al 3336973096 indicando nome e cognome dei partecipanti e numero di telefono.

Con il contributo di cui agli artt. 72 e 73 del D.Lgs. 117/2017, progetto finanziato da Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: