22 aprile/ Battito d’Ali/ Storie di cambiamenti planetari

Con l’appuntamento Il mondo cambia… e noi? per il progetto Il futuro è oggi, in diretta sulla pagina facebook di Battito d’Ali e di ecoinformazioni il 22 aplile alle 21,15, cercheremo di mettere ordine sul pensiero globale della situazione del cambiamento climatico del nostro pianeta. La serata avrà uno stile colloquiale per capire insieme cosa davvero sta succedendo alla terra e quale impatto potrebbe avere sulla natura, l’uomo e il nostro territorio. A dirigere la diretta streaming ci saranno Claudio, Domenico, Fabio, Lisa e Silvia.

cambiamento-climatico

Interverranno Fabio Barni, biologo, chemical manager, esperto di metodiche di campionamento e valutazione ambientale e appassionato divulgatore scientifico, in particolare della grande ricchezza della biodiversità; Domenico Boccia – Educatore ambientale, viaggiatore a piedi e guida naturalistica di esperienza trentennale di sentieri, persone, immagini, emozioni, incontri e sapori; Claudio Foglini – Naturalista, con grande esperienza sul campo nel monitoraggio e conservazione faunistica, divulgatore ambientale e conduttore di eventi di citizen-science; Lisa Perego – Dottoressa agronoma ed educatrice ambientale, conduttrice di progetti e laboratori volti alla conoscenza della natura e del mondo agricolo; Silvia Valsecchi – Ricercatrice, educatrice ambientale e divulgatrice naturalistica con un pizzico di atmosfera “dark” e ironia nerd, appassionatissima del mondo marino. [Battito d’Ali]

L’incontro è inserito nel progetto ID 2285150 Il futuro è oggi, di Arci Como, Auser Como, Legambiente Como, L’isola che c’è, Battito d’ali, Sentiero dei sogni e ecoinformazioni,  approvato e finanziato con DDUO n. 16298/2020 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e da Regione Lombardia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: