ecoinformazioni on air/ Nessi batte la Lega

Il servizio di Gianpaolo Rosso nell’edizione delle 19,45 del 14 giugno di Metroregione di Radio Popolare. A 30 ore dall’inizio dello spoglio a Como manca ancora il dato ufficiale. Tra ineficienze e contestazioni 2 sezioni continuano a bloccare le procedure e anche il Seggio centrale incaricato della revisione procede con una lentezza incomprensibile forse anche perché si annunciano ricorsi e richieste di riconteggi.

Fuori comunque dalla bagarre Barbara Minghetti del centro sinistra che con il 39,28 per cento va al ballottaggio con più di dieci punti di vantaggio sul civico di destra Alessandro Rapinese al suo terzo tentativo che prevale per pochi voti su Giordano Molteni, candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega che erano al governo con Ladriscina.

Un disastro nel quale la Lega, doppiata dal partito della Meloni, piange il dimezzamento dei suffragi e nelle preferenze il dato è clamoroso: sono 155 i voti per l’ ex ministra salviniana e potentissima assessora lombarda  Alessandra Locatelli, solo dieci in più di Luigi Nessi il candidato degli ultimi che con la sinistra ha sempre contrastato la lega. Sono invece  550 le preferenze per Patrizia Lissi del Pd che supera il 20 per cento e va meglio della lista civica della Minghetti che totalizza il 10 per cento molto di più di Agenda 2030, Verdi e Como Comune. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: