16 giugno/ Minghetti con il Terzo settore

«Dispiaciuta dell’annullamento dell’incontro organizzato da Diogene. Il 17 giugno incontrerò ugualmente i rappresentanti del Terzo Settore ed entro un mese attiverò il Tavolo permanente che li coinvolgerà direttamente.

Sono molto dispiaciuta che l’incontro di domani sugli importantissimi temi del sociale nella serata organizzata da Diogene non possa esserci, a causa dell’indisponibilità del candidato Rapinese. Il mondo del Terzo settore comasco è troppo importante per essere trascurato. Migliaia di persone che, con ruoli diversi e in settori diversi, danno ogni giorno il loro contributo per rendere migliore la vita degli altri meritano ascolto e risposte. Per questo, sarò felice di mettermi a disposizione di chi, con settimane di impegno, ha organizzato questo momento di crescita. Per dare seguito al lavoro fatto, ho invitato i rappresentanti del Terzo settore il 17 giugno sera alle 21 alle nella sede del comitato elettorale di via Manzoni 2.

Il mondo del volontariato, dell’altruismo, della solidarietà è la linfa di questa città. Per me lo è ora e lo sarà ancor di più dopo il voto che sceglierà il tipo di città che vogliamo il 26 giugno. Come scritto nel nostro programma, entro il primo mese dall’insediamento istituirò il Tavolo Permanente del Terzo settore, il patto tra l’amministrazione e le le realtà comasche; entro sei mesi entrerà poi in vigore il Regolamento per l’Amministrazione Condivisa dei Beni Comuni, per rendere disponibile da subito l’enorme patrimonio di generosità di molti singoli cittadini e realtà organizzate che intendono prendersi cura della nostra città». [Barbara Minghetti]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: