
27 luglio/ Terra e libertà/ Rabbia e stile
Giovedì 27 luglio, alle 20, si terrà all’Arci Terra e libertà di Cantù la presentazione del libro Rabbia e stile, con l’autore Oskar Giammarinaro. Poi musica con Dj Henry.
«Bella storia è il titolo dell’album da poco pubblicato dagli Statuto, storica ska band torinese, per celebrare i 40 anni di carriera. Bella storia quella che Oskar Giammarinaro, frontman e fondatore degli Statuto, racconterà giovedì 27 giugno alle ore 20 al Circolo Arci Terra e Libertà di via Ettore Brambilla 3 a Cantù. Oskar Giammarinaro sarà ospite dell’Enoteca popolare per presentare il suo primo libro, edito da Milieu Edizioni, intitolato Rabbia e stile. Storie di Mods e degli Statuto.
Il libro racconta: Nascita e sviluppo in Italia, e in particolare a Torino, della scena Mod: un racconto dedicato al periodo d’oro, quello delle origini, negli anni ottanta, rivissuto attraverso l’esperienza e i ricordi di ragazzi accomunati tra loro dalla cultura modernista, con il suo epicentro nella celebre piazza Statuto.
L’incontro con l’autore sarà moderato ed animato da Sench e Massilanciasassi che, guidati da Oskar, ci condurranno Tra risse allo stadio, concerti e scontri con punk e skin, in un percorso di formazione che racconta un’intera epoca».