Video e foto/ D’Altrocanto/ Mai più è ora

Esaurito nel primo giono di uscita il mensile ecoinformazioni dedicato ai D’Altrocanto, esuarite le copie disponbili del loro cd, traboccante di persone lo spazio a informazione aumentata di ecoinformazioni che ha afferto la possibilità di vedere un serie di video (curati dagli stagisti della Castellini) di concerti dei D’Altrocanto e le immagini della manifestazioni del 25 aprile a Como e Milano.

Nella saletta, da 26 aprile hub della democrazia partecipata, sono state centinaia le firme raccolte per La Lombardia SiCura, per Piantala e per il diritto a asili nido pubblici anche a Como. Grande Festa della Liberazione il 26 aprile allo Spazio Gloria per iniziativa dell’Arci provinciale e di ecoinformazioni. E sul palco, dopo gli interventi di Fabio Cani e Mariateresa Lietti, hanno fatto risuonare la sala completamente piena gli applauditissimi D’Altrocanto con una serie esaltante di canzoni della Resistenza europea eseguita con lo sfondo del video di Andrea Rosso, un’antologia delle foto della Resistenza.

E quando è stato il momento di Bella ciao: canto corale, affermazione di appartenenza al popolo della libertà dalla sopraffazione dal nazifascismo che si è dato appuntamento a Dongo domenica 28 aprile alle 9. Nulla più della musica può far vibrare idee e speranze: Ora e sempre. [Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni].

[Foto Matteo Ferrario, ecoinformazioni]

[Foto di copertina Calogero di Marco]

Guarda l’album delle foto di Calogero Di Marco, ecoinformazioni

Guarda l’Album delle foto di Dario Onofrio, ecoinformazioni

Guarda l’album delle foto di Matteo Ferrario, ecoinformazioni

Guarda l’album delle foto di Gianpaolo Rosso, ecoinformazioni

Presto on line altre foto dell’iniziativa.

I video di Andrea Rosso, ecoinformazioni, sono stati la scenografia del concerto

Rispondi

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading