Comitato “Giù la Giunta” di Como

La proposta di “Giù la giunta” vuole essere trasversale ed unitaria al di là delle differenze di partito e punta ad ottenere un sostegno fattivo delle varie organizzazioni, politiche e non, cittadine. Tutto senza perdere la caratteristica di movimento dei singoli cittadini indignati da un’amministrazione inefficiente per cui il muro è solo la punta di un iceberg di una mala amministrazione. In attese delle risposte dei gruppi dell’opposizione a Palazzo Cernezzi, è sicura l’adesione del consigliere Alessandro Rapinese.
Molto probabilmente martedì prossimo si terrà un incontro pubblico di presentazione alla Circoscrizione 6 in via Achille Grandi 21 a Como.
Il testo della lettera che invita alla mobilitazione le forze politiche comasche.
«Un nascente comitato di cittadini indignati dalla prepotenza, dall’arroganza e dall’incapacità dimostrate dalla Giunta che amministra questa città vi chiedono di raccogliere tutto lo scontento che la città così chiaramente esprime organizzando al più presto e con tutte le risorse a vostra disposizione una grossa manifestazione che abbia come chiaro ed esplicito obiettivo la richiesta della fine immediata di questa amministrazione. […]
Vorremmo che fosse veramente la più grande manifestazione (almeno dalle 500 persone in su); proponiamo, ad esempio, di circondare il Comune con una catena umana; teniamo a sottolineare che intendiamo la manifestazione come una iniziativa trasversale rispetto alle forze politiche ed unitaria; vorremmo dimostrare gli interessi che ci uniscono, in particolare l’interesse verso la ns. città».
Per aderire ed avere informazioni contattare giulagiunta@gmail.com.
«Un nascente comitato di cittadini indignati dalla prepotenza, dall’arroganza e dall’incapacità dimostrate dalla giunta che amministra questa città vi chiedono di raccogliere tutto lo scontento che la città così chiaramente esprime organizzando al più presto e con tutte le risorse a vostra disposizione una grossa manifestazione che abbia come chiaro ed esplicito obiettivo la richiesta della fine immediata di questa amministrazione. […]
Vorremmo che fosse veramente la più grande manifestazione (almeno dalle 500 persone in su); proponiamo, ad esempio, di circondare il comune con una catena umana; teniamo a sottolineare che intendiamo la manifestazione come una iniziativa trasversale rispetto alle forze politiche ed unitaria; vorremmo dimostrare gli interessi che ci uniscono, in particolare l’interesse verso la ns. città.
Ci è arrivata la proposta di un incontro per martedì sera presso la sede della circoscrizione 6; può essere una buona occasione, se siete interessati, per confrontarci e definire le modalità dell’iniziativa».
[seguono una trentina di firme]