Il Pd conferma: siamo per la sfiducia a Bruni

Il Gruppo consiliare del Partito democratico a Palazo Cernezzi ha preso nettamente e nuovamente posizione contro il sindaco «dato che le recenti dichiarazioni di Bruni in ordine alla sua manifestata intenzione di voler aprire un dialogo con la minoranza potrebbero ingenerare una qualche confusione nei cittadini».

 

Per questo in una nota firmata da tutti i consiglieri «riaffermano con assoluta chiarezza che il voto sarà unanimemente e incondizionatamente a favore della mozione di sfiducia del sindaco che è l’unico argomento all’ordine del giorno della prossima seduta consiliare». Infatti per il gruppo «con il voto favorevole alla sfiducia si avvieranno le condizioni per una alternativa di governo nell’interesse esclusivo della Città di Como avendo questa maggioranza oramai dimostrato di essere in una crisi irrimediabile e in situazione di lotta di tutti contro tutti mentre i problemi della città e del territorio si aggravano per assenza totale di buon governo».

Una posizione condivisa a tutti i livelli dal segretario provinciale Luca Corvi, al segretario cittadino Stefano Legnani, al capogruppo in Consiglio comunale Mario Lucini, fino al capogruppo in Consiglio regionale Luca Gaffuri e all’on. Chiara Braga che hanno dichiarato che «Il Partito democratico resta sconcertato dalle dichiarazioni del Sindaco apparse oggi sui giornali [sabato 13 novembre]. La posizione del partito e delle minoranze non è in discussione: lunedì voteremo in modo compatto la mozione di sfiducia insieme a tutti i consiglieri che la condividono». Una risposta secca e piccata «riguardo alle dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino sul fatto che ci sarebbero possibilità di aperture con la minoranza, il partito dichiara di non essere sul mercato e di non prestarsi a giochi di bassa politica che sono inaccettabili in un sano sistema democratico e che risulterebbero incomprensibili per i cittadini».

«Se il sindaco avesse davvero a cuore le sorti della città e si assumesse la responsabilità degli enormi danni causati – attaccano gli esponenti del Pd comasco –, dovrebbe presentarsi in Consiglio comunale con le dimissioni dell’intera Giunta e andare finalmente a casa».

Per discutere delle evoluzioni della situazione a Palazzo Cernezzi il Pd ha anche annunciato al nascita di un blog dedicato http://vociincomune.wordpress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: