Un bando per i nuovi giardini a lago di Como
La Giunta comunale approva all’unanimità il rifacimento dei giardini a lago per l’assessore al verde Peverelli: «Il lavoro svolto dagli uffici comunali è stato ottimo ma abbiamo bisogno che questo progetto sia eccezionale e la soluzione del concorso ci aiuta a raggiungere maggiormente questo obiettivo»
«Il bando sarà predisposto dall’Amministrazione comunale – si legge sul Notiziario del 25 novembre – insieme alla Camera di commercio, all’Ordine degli architetti e ad Ance (Associazione nazionale costruttori edili) e oltre ai giardini a lago comprenderà la progettazione dell’area intorno allo Stadio Sinigaglia».
«Credo che nell’interesse di tutti – ha affermato il sindaco Bruni – sia necessaria un’ampia condivisione del progetto, vista anche la rilevanza dell’area. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno attivare un concorso».
Un intervento che vuole collegarsi alla più ampia riqualificazione del lungolago «sulla scorta del cosiddetto “concept” individuato dal concorso internazionale bandito dalla Regione – ha spiegato Bruni – verrà ora ridisegnata anche la sistemazione dei giardini a lago e tutta la zona centrale affacciata sul lago risponderà così ad un’unica idea architettonica».
Per questa operazione Palazzo Cernezzi contribuirà con 2 milioni e 600 mila euro «e la progettazione fin qui realizzata da parte degli uffici dell’assessorato all’Ambiente».
1 thought on “Un bando per i nuovi giardini a lago di Como”
Comments are closed.