Essenza e materia

Mostra di Ester Negretti fino al 29 maggio al Broletto di Como. Apertura da martedì a venerdì dale 14 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, chiuso lunedi

 «La mostra, che offre uno spunto di riflessione sul nucleo di lavori recenti che illustrano proprio l’ultima fase creativa dell’artista, presenta due grandi interventi che, strutturati come sculture ambientali, dialogano con le dimensioni e le caratteristiche della grande sala espositiva. L’insieme dell’allestimento è pensato per intrecciare un rapporto con la dimensione storica dell’ambiente facendola diventare parte concretamente attiva, e non mero contenitore, del senso della sua poetica. Luogo e opere stringono quindi un legame forte che, con puntuale coerenza, risponde alle visioni e al gesto artistico di Negretti. Questa unione diventa mezzo per un coinvolgimento stretto con lo spettatore rendendo la visione della mostra un’esperienza sensoriale intensa e peculiare, dove la materia è la protagonista incontrastata e indiscussa dei suoi lavori».

Le prime 70 copie del catalogo, bilingue italiano-inglese, edito da Vanillaedizioni, con il testo critico di Matteo Galbiati, contengono un’acquaforte-acquatinta firmata e numerata realizzata dall’artista in occasione di questa mostra per sostenere le attività della Cooperativa Ssociale Sim-patia di Valmorea.

Per informazioni Internet www.esternegretti.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: