I signori del cielo i rondoni a Como

Mostra al Chiostrino di S. Eufemia, in piazzolo Terragni 4 a Como, dal 3 al 12 giugno, inaugurazione con “rinfresco musicale” sabato 4 giugno alle 17, organizzano Accademia delle arti e dei Commerci Santa Giuliana Como, Lipu, La città possibile – Como

 «I Rondoni sono uccelli migratori, uccelli molto particolari che arrivano ogni anno ad allietare le nostre serate estive con i loro vivaci caroselli – spiegano i rpomotori – Sono animali davvero unici, adatti a vivere tutta la loro esistenza volando senza mettere le zampe al suolo anche per anni. Da tempo una delle colonie tra le più popolose in Europa è presente a Como e nidifica anche nella torre del Broletto, costituendo una particolare motivo di arricchimento per il suo intorno. L’iniziativa ha l’intento di far conoscere i caratteri e i modi di vita di questi uccelli nonché di promuovere nei cittadini e nelle istituzioni una sensibilità che ne faciliti la convivenza con la città».

Per questo oltre alla mostra, aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, con visite guidate, su prenotazione, per le scuole nei giorni feriali, è previsto un incontro nell’Auditorium della Biblioteca comunale di Como, piazzetta Lucati 1, venerdì 3 giugno alle 20.45.

Per contatti e informazioni Federica Luoni, Lipu – Birdlife Italia onlus, tel. 340.5406781, e-mail federica.luoni@lipu.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: