Negozi aperti la sera d’estate

Nemmeno uno su dieci aderisce, Palazzo Cernezzi ammette «poche le adesioni da parte dei commercianti»

 «Su 670 negozi del centro città interpellati direttamente dall’agenzia di distretto Shopincomo sono 43 coloro che si sono detti interessati ad aprire almeno una sera alla settimana durante i mesi estivi a giugno e luglio – dichiara l’Amministrazione comunale – Di questi 43, 24 aprirebbero al giovedì e 19 al venerdì».

Poca partecipazione quindi alla proposta di apertura: «Con numeri così ridotti – ha dichiarato l’assessora al Commercio Etta Sosio – abbiamo deciso di non intraprendere azioni di promozione per due ragioni. L’uso di risorse pubbliche per pochissimi aderenti e la difficoltà a promuovere un’iniziativa che rischierebbe di ingannare gli utenti convinti di venire a far shopping senza poi trovare i negozi aperti».

«Su richiesta di Upcts il sindaco firmerà comunque l’ordinanza per consentire l’apertura serale dei negozi il giovedì e il venerdì dando piena libertà di scelta – precisano da Palazzo Cernezzi – Lo scorso anno per lo shopping serale erano stati investiti da Shopincomo 9mila euro in promozione e servizi (autosilo gratis, trenino nell’area pedonale, pubblicità) a fronte di 110 adesioni e con una media di apertura nei 7 giovedì di shopping serale di 92 negozi».

L’assessorato spera di rivitalizzare l’iniziativa con delle animazioni circoscritte ad alcune vie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: