Bonifica Ticosa: forse si muove qualcosa

Dopo le continue lamentele di residenti e consiglieri comunali sull’abbandono e il degrado in cui versa l’area dell’ex Ticosa dovrebbero partire i lavori di bonifica

 Il direttore dei lavori sarà l’ingegner Rinaldo Marforio, che ha già redatto il progetto esecutivo del Pob (progetto operativo di bonifica «responsabile della sicurezza in fase di cantiere è stata, invece, nominata l’ingegner Raffaella Comolli, già redattrice del Piano della sicurezza in fase di progettazione» precisa Palazzo Cernezzi.

Non sono ancora state completate però le procedure per l’affidamento dei lavori all’impresa aggiudicataria della gara (Autotrasporti Pensiero srl di Cairo Montenotte, Savona) su cui stanno lavorando gli uffici comunali.

I lavori potrebbero portare alla scomparsa dei posteggi se così fosse «la giunta ha già dato mandato agli uffici di verificare la disponibilità di aree limitrofe da adibire a parcheggio – spiega l’Amministrazione –. Tra le ipotesi allo studio figura anche la possibilità di collegare l’autosilo Valmulini al centro cittadino con un servizio di bus-navetta».

«L’attenzione nei confronti del tema parcheggi è massima – ha dichiarato il primo cittadino Stefano Bruni – e l’indicazione data è di valutare tutte le possibilità per limitare il più possibile i disagi».

1 thought on “Bonifica Ticosa: forse si muove qualcosa

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: