Ricapitalizzazione di Villa Erba
Droulers vuole 5 milioni; lo ha annunciato al Tavolo per la competitività e lo sviluppo del territorio della Camera di commercio del 26 settembre scorso
«La riflessione comune si è soffermata sulle progettualità e le iniziative in cantiere e da sviluppare nel prossimo futuro per consentire al sistema territoriale di cogliere tutte le opportunità legate» a Expo 2015 si legge in un comunicato. Per questo «Il soggetto da promuovere è il Sistema Como: l’insieme delle realtà istituzionali, imprenditoriali e artigianali dei distretti produttivi e turistici del territorio, senza dimenticare l’insieme delle bellezze artistiche paesaggistiche e culturali – ha chiarito Attilio Briccola membro della Giunta dell’organismo camerale –. La promozione del Sistema Como costituisce la modalità per mostrare la sensibilità del territorio rispetto alle tematiche di EXPO e caratterizzare le attività del nostro territorio nel solco dell’innovazione e della sostenibilità».
«A 60 giorni dal mio insediamento – ha dichiarato Jean Marc Droulers – mi trovo a confermare le esigenze di ricapitalizzazione di Villa Erba, necessarie per poter valorizzare e sviluppare le importanti potenzialità di cui il complesso è dotato, e che sono riconosciute dagli operatori e dal mercato».
«Il piano di capitalizzazione, che presenterò ai soci nell’assemblea il prossimo novembre, ammonta a 5 milioni di euro, di cui 3 milioni di euro da realizzarsi nel 2012 – ha precisato il neo presidente della Società –. La nuova gestione vuole inoltre essere più aperta a rinnovati e più intensi rapporti con gli operatori del territorio».
2 thoughts on “Ricapitalizzazione di Villa Erba”
Comments are closed.