Contro la xenofobia, no all’apertura della sezione di Forza nuova
La Federazione della sinistra di Como contro l’apertura della sede comasca di Forza nuova: «In una città già martoriata nella sua anima dalle politiche sociali del Comune, noi della Federazione della Sinistra ci indigniamo per l’ultima cocente provocazione di Forza Nuova, che ha deciso in data 19 novembre, di aprire la sua nuova sezione in Via Napoleona 1 a Como.
Oltre all’indecorosa possibilità data a questo partito xenofobo e omofobo di costituire una sezione sul nostro territorio, siamo ancora più preoccupati e sgomenti per l’avvallo che la prefettura e chi di dovere ha dato anche per il luogo preposto. Sappiamo quanto sia densa la presenza di migranti in quella zona della città, e permettere proprio a Forza Nuova di aprire la sua sezione, è considerabile come un atto di irresponsabilità.
Chiediamo quindi la revoca della concessione data proprio per evitare che la scelta provocatoria possa essere causa di disagio e di violenza in quella zona. No alla xenofobia! No al fascismo! No a Forza Nuova!» [Federazione della Sinistra Como]