Apre la sede di Forza Nuova a Como. Il dissenso di Chiara Braga
La parlamentare comasca del Pd Chiara Braga con il comunicato che segue si schiera contro l’apertura di una sede comasca di Forza nuova: «È stata inaugurata oggi in Piazza San Rocco a Como la sede di Forza Nuova. Chiara Braga esprime il suo più fermo dissenso: “L’apertura dalla sede di Forza Nuova ci sembra quanto mai inopportuna, crediamo che Como abbia bisogno di testimoniare valori quali l’accoglienza, la solidarietà, l’inclusione e la partecipazione. Forza Nuova, al contrario, assume come sua bandiera principi di segno opposto, in particolare nei confronti dei cittadini stranieri: ne è prova anche la localizzazione della sede in Piazza San Rocco, definita dagli estremisti di destra una via “araba” e invece un esempio di convivenza civile tra culture diverse. Questo avvenimento – prosegue la deputata – avviene nel giorno in cui il Partito Democratico è nelle piazza per l’iniziativa “L’Italia sono anch’io” per raccogliere firme a sostegno di due leggi a tutela dei diritti degli immigrati, personalmente preferisco quest’ultimo tipo di manifestazione”»
Forse l’onorevole Braga dovrebbe andare a parlare con i cittadini comaschi residenti in p.za San Rocco…. chieda a loro quanto “civile” sia la convivenza con gli extracomunitari.
Troppo facile parlare di pace, amore e fratellanza restando anni luce lontani dalla gente.
Si faccia un giretto in quella zona – onorevole – provi ad andarci DA SOLA all’imbrunire, vedrà tutta la bellezza della multiculturalità.
Cordiali saluti
Mirko Viola – Forza Nuova Lario