Ancora case in via Acquanera a Como

Approvata la variante al Piano Kitos: tre condomini, una rotatoria e un parcheggio

 «La giunta ha approvato [lunedì 19 dicembre] l’adozione della variante al piano attuativo, approvato dal consiglio comunale nel 2006, e proposto dalle società Kitos srl ed Abitare Albate società cooperativa per l’area ex Mario Boselli Jersey ad Albate – spiega Palazzo Cernezzi –. La domanda di variante era stata presentata nel marzo del 2010 e successivamente integrata, con progetto firmato dall’architetto Michele Roda dello studio Piramide Engineering srl».

«La variante prevede la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la via Canturina e la via Acquanera, di un percorso ciclo-pedonale e, nei pressi della rotonda, di un parcheggio pubblico a raso dotato di 61 posti auto – specifica la nota –. Il progetto prevede, inoltre, la costruzione di tre edifici a uso residenziale di sei piani fuori terra in caso di contenimento energetico (diversamente l’edificio sarà dotato di 5 piani), e un piano interrato per le autorimesse private».

«L’area attorno agli edifici sarà attrezzata a verde in parte privato, in parte pubblico – conclude il comunicato –. Il piano sarà ora depositato per trenta giorni (che scatteranno dalla pubblicazione all’Albo della delibera di adozione) negli uffici della Segreteria generale. Scaduto questo termine il Comune dovrà deliberare sulle osservazioni eventualmente presentate approvando definitivamente il piano stesso».

Scopri di più da [Arci - Giornalismo partecipato]

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading