Sabato 21 gennaio dalle 14.30 alle 18.00 i Giovani per Como invitano, in occasione dell’83° anniversario della nascita di Martin Luther King, all’incontro Martin Luther King, Il mondo in una città che si svolgerà alla Circoscrizione 6 in via Achille Grandi 21 a Como.

Programma: alle 14 ritrovo fuori dall’Istituto Pessina in via Milano 182 a Como, alle 14,30 inizio della conferenza dibattito Martin Luther King, l’integrazione razziale sul territorio: Il mondo in una città. Interverrano Marco Sioli (Università degli Studi di Milano), Mauro Magatti (preside della facoltà di Sociologia dell’Università cattolica di Milano), rappresentanti delle associazioni straniere a Como [già confermate: Angola, Burkina Faso, Congo, El Salvador, Filippine, Marocco, Ucraina], rappresentanti delle associazioni impegnate nell’integrazione razziale sul territorio [già confermate Arci, Agesci, Caritas, Cngei, Coordinamento comasco per la Pace].

«In un Momento così delicato per la società italiana, il tema dell’immigrazione e dell’integrazione viene trattato dalla stampa e dalla televisione solo in occasione di tragedie o fatti di violenza. Noi vogliamo invece fermarci a riflettere su cosa comporta il vivere assieme ad altri popoli nella nostra città dando la parola a che per primo vive l’immigrazione sulla sua pelle e seguendo l’esempio di un uomo che è riuscito nell’impresa di conciliare diverse etnie in un’unica società: Martin Luther King». Info.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: