«Formigoni si ricordi del suo impegno a risolvere il nodo Ticosa»

Questa la richiesta dal capogruppo del Pd in Regione il comasco Luca Gaffuri a «cinque anni dai fuochi d’artificio con cui si salutò l’avvio dell’abbattimento del corpo a C dell’ex tintostamperia Ticosa a Como»

 «Un lungo lasso di tempo – spiega Gaffuri – durante il quale “l’impegno mantenuto”, come titolava un manifesto affisso in città dalle forze di PDL e Lega Nord, è tutt’altro che atteso da un lieto fine».

«Il gruppo Multi ha lasciato Como ed il suo progetto è ormai lettera morta, solo da qualche settimana è iniziata la bonifica del sito che ha già riservato molte sorprese – prosegue il consigliere  regionale –. Il lavoro che attende la prossima Amministrazione Comunale sul fronte Ticosa sarà faticoso e potrà contare sull’aiuto del presidente di Regione Lombardia, Roberto Formigoni?».

«Auspico che Formigoni mantenga del tutto la parola data – quando il presidente lombardo promise di risolvere il nodo Ticosa – e, sempre che rimanga alla guida della Regione viste le nubi che si stanno addensando su questa sua amministrazione, sia accanto al prossimo sindaco di Como, di qualunque colore esso sia, per dare un futuro a questa parte di città».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: