Una strada per i finanziamenti europei per Como

La Giunta uscente anticipa la notizia del riconoscimento del Distretto del commercio comasco, un piccolo aiuto in vista del ballottaggio alla compagine del Pdl con una delle poche cose riuscite a Bruni

«Il distretto urbano del Commercio della città di Como ha ottenuto la certificazione europea della rete Tocema dei town centre management – spiega una nota di Palazzo Cernezzi –. La notizia sarà ufficializzata da Regione Lombardia il 21 maggio prossimo nel corso dei lavori del laboratorio distretti della regione».

«Lasciamo in eredità un importante risultato che servirà ai futuri amministratori per intraprendere la strada dei finanziamenti europei a sostegno del commercio e del turismo cittadino» ha annunciato trionfalmente il sindaco uscente Stefano Bruni.

«Sono solo 16 i distretti lombardi certificati sui 199 esistenti – prosegue il comunicato –. Di questi i capoluoghi di provincia, oltre a Como, sono Brescia, Pavia e Bergamo».

Il riconoscimento dovrebbe essere necessario per presentarsi a bandi di finanziamento europeo a sostegno del commercio e del turismo cittadini, oltre a far entrare «in un circuito privilegiato anche per ottenere finanziamenti regionali». [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: