La politica a sostegno di Lucini
Il Coordinamento politico della coalizione, in una nota diffusa il 6 ottobre a seguito dell’incontro che si è svolto il 5 a Palazzo Cernezzi, afferma l’intenzione di dare sostegno e collaborazione al sindaco e alla giunta del Comune di Como. A contribuire ad un rinnovato impegno della politica a svolgere un ruolo positivo e condiviso sono tutte le forze che hanno sostenuto Lucini alle elezioni e Per Como che ha deciso succesivamente di entrare in maggioranza.
«Si è costituito il Coordinamento politico della coalizione che sostiene il Sindaco e la Giunta del Comune di Como. Ne fanno parte i rappresentanti designati da ciascuno dei soggetti della coalizione guidata da Mario Lucini − Partito Democratico, Como Civica, Paco – Sel, Amo la Mia Città, Partito Socialista Italiano, Italia dei Valori −, e dalla lista Per Como che ha scelto successivamente di partecipare alla maggioranza politica del Comune di Como.
Il Coordinamento politico della maggioranza si propone di collaborare e sostenere il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri comunali di maggioranza per l’amministrazione della città nel pieno rispetto del ruolo di ognuno.
Esso inoltre promuove la costituzione dei gruppi di lavoro tematici in continuità con i gruppi che hanno operato per l’elaborazione del programma di Mario Lucini; questi ultimi eleggeranno liberamente i rispettivi coordinatori, lavoreranno su temi programmatici in rapporto organico con i consiglieri comunali di maggioranza e promuoveranno iniziative per allargare la partecipazione della cittadinanza in collaborazione con la Giunta e i Consiglieri». [Coordinamento politico della coalizione]
Peccato che c’e’ la legge ” bassanini “…..!!!!