Tavola rotonda e festa per l’ex ospedale psichiatrico San Martino / 10 e 11 novembre

Sabato 10 novembre  alle ore 16.00 nell’atrio del padiglione centrale dell’ex O.P. San Martino le associazioni AnimataMente, Cralasl, Iubilantes e Società ortofloricola comense organizzano la  speciale tavola rotonda Il punto sul San Martino. Situazione e prospettive.
Si ritornerà a parlare dell’area dell’ex Ospedale Psichiatrico di Como, il San Martino, con una iniziativa che vuole essere una forte ripresa di attenzione sulla sua situazione attuale e sulle prospettive di destinazione e recupero dell’area, davvero cruciale per lo sviluppo della città.

Domenica 11 novembre il Parco del San Martino ospiterà la sesta edizione  della festa dedicata allariscoperta e alla  valorizzazione dell’area dell’ex Ospedale Psichiatrico. Organizzano le Associazioni AnimataMente, Cralasl , Iubilantes e Società Ortofloricola Comense, con il patrocinio di Asl della provincia di Como e di Azienda ospedaliera ospedale Sant’Anna di Como,  e con la partecipazione di gruppo Cisom Como e di altre associazioni e realtà locali.

La festa, chiamata quest’anno Tutti matti per il San Martino. Festa del dono, festa nel verde, prenderà il via alle ore 10 nell’area dell’ex Ospedale Psichiatrico, con numerose e varie proposte rivolte a grandi e piccini, in contemporanea ai mercatini allestiti lungo i viali. Per conoscere il programma, scarica qui il volantino dell’iniziativa.

Aggiornamento: la festa Tutti matti per il San Martino prevista per domenica 11 novembre nell’area del parco dell’ex Ospedale Psichiatrico San Martino in Como (Via Castelnuovo 1), è rinviata causa maltempo. A breve sarà comunicato  il nuovo appuntamento. IMPORTANTE: resta invece confermata domenica, a ricordo della festa liturgica del santo Vescovo di Tours, la S. Messa alle ore 10.00 nella chiesa dell’ex Ospedale Psichiatrico, aperta e riscaldata per l’occasione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: