Chi può votare il 2 dicembre?
Il coordinamento provinciale di Como del Comitato Primarie Italia – Bene Comune comunica che le operazioni di voto del 2° turno di ballottaggio si svolgeranno domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 20 nei medesimi seggi del primo turno e chiarisce che gli elettori sono coloro che hanno partecipato al primo turno o almeno si erano iscritti. Ad essi potranno aggiungersi altri ma essi dovranno indicare le motivazioni dell’assenza al primo turno. «La richiesta di ammissione al voto sarà valutata come da delibera del coordinamento nazionale dal comitato provinciale per i casi comprovata imponibilità nel registrarsi nei tempi previsti, lo stesso darà risposta all’elettore entro sabato 1 dicembre 2012». Leggi la nota del Comitato nel seguito dell’articolo.
«Hanno diritto di voto :
- Tutti coloro che hanno votato al primo turno di domenica 25 novembre 2012
- Tutti coloro che essendosi registrati entro il 25 novembre 2012 e in possesso del certificato di elettore del centro sinistra non hanno esercitato il loro diritto di voto.
- Tutti coloro che si erano preregistrati online entro il 24 novembre 2012, e che non hanno completato la loro registrazione al primo turno, dovranno richiedere presso il seggio elettorale il certificato di elettore del centro sinistra e versare almeno un contributo di 2 Euro .
- 4. Coloro che per motivi indipendenti dalla propria volontà non hanno potuto registrarsi dal 4 al 25 novembre 2012, potranno inoltrare domanda direttamente al coordinamento provinciale oppure inviando una mail a segreteria@partitodemocratico.co.it o tramite fax allo 031.26176 entro venerdì 30 novembre 2012 alle ore 20, indicando specificatamente le motivazioni che non hanno reso possibile la registrazione
La richiesta di ammissione al voto sarà valutata come da delibera del coordinamento nazionale dal comitato provinciale per i casi comprovata imponibilità nel registrarsi nei tempi previsti, lo stesso darà risposta all’elettore entro sabato 1 dicembre 2012»