Como Civica lancia un appello per Ambrosoli
«Domenica è una giornata importante – si legge sulla newsletter della lista civica della maggioranza di centrosinistra che amministra Como, che si augura –. Dopo Lucini, Ambrosoli. Dopo Como anche la Lombardia cambia passo»
«Domenica è la giornata che la Lombardia cambia passo e si lascia alle spalle gli scandali formigonian-leghisti e torna a guardare con speranza al futuro – è l’auspicio formulato nella newsletter di Como civica –. Domenica possiamo andare a votare convinti (non per protesta, non il meno peggio) perché Ambrosoli rappresenta la discontinuità etica (la legalità, l’attenzione ai più deboli) ed estetica (la sobrietà, la competenza) con la tristi vicende degli ultimi anni».
«Domenica possiamo eleggere Ambrosoli sia votando per i partiti che lo appoggiano che per le liste civiche che lo sostengono, scegliendo i rappresentanti che sentiamo più vicini – prosegue la nota –. Domenica dobbiamo votare Ambrosoli perché ha avuto il coraggio di mettersi civicamente in gioco (“è inutile avere le mani pulite se le tieni pigramente nelle tasche”)».
«Domenica dobbiamo chiedere ai nostri amici intenzionati a votare Movimento 5 stelle o Albertini di pensare seriamente che votare disgiunto non è una cosa brutta e che anche per loro non può essere uguale che Presidente della Lombardia sia Ambrosoli o Maroni – conclude lo scritto, con un afondo alla Lega –. Domenica dobbiamo votare Ambrosoli per tornare ad essere orgogliosi della nostra regione e poter sorridere di chi batte la grancassa della secessione e ha in mente di battere una moneta padana». [md – ecoinformazioni]