«Il Pd riparta da noi»

gdcomo«Apprezzo la scelta di Bersani di rassegnare le sue dimissioni. Il Pd riparta dalla base». Barbara Vaccarella, segretaria dei Gg della provincia di Como  commenta le dimissioni di Pier Luigi Bersani.

«Apprezzo la scelta di Bersani di rassegnare le sue dimissioni dopo l’elezione del Presidente della Repubblica, ma mi aspetto che lo faccia anche l’intera Segreteria Nazionale – commenta la giovane esponente democratica – Il Segretario non può essere il capro espiatorio di un partito che pensa solo ai tatticismi e alle correnti interne a discapito della sua vera vocazione. Non sappiamo cosa accadrà nelle prossime ore, ma so per certo che gran parte della militanza è pronta a ripartire; il PD sì è sempre contraddistinto per la sua vocazione partitica dell’apparato, non è mai stato un partito personalista. Pertanto si può e si deve ripartire dalla base. Andiamo avanti a testa alta, consapevoli che possiamo ricominciare per creare il vero PD. La strada non sarà facile ma ribocchiamoci le maniche e facciamo in modo che il nostro grande partito riparta da noi.
«Inoltre – conclude Vaccarella –  ringrazio apertamente Chiara Braga e Mauro Guerra, i nostri parlamentari, che grazie alla loro trasparenza e alla condivisione delle scelte prese non hanno deluso la nostra fiducia e hanno dimostrato ancora una volta la loro serietà nell’impegno istituzionale» [aq, ecoinformazioni]

1 thought on “«Il Pd riparta da noi»

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: