A proposito di Ztl

comocivicalogoComo civica condivide la scelta dell’allargamento della zona a traffico limitato in città oggetto delle consuete critiche dei commercianti sempre e ovunque contrari alle isole pedonali e che lascia perplessa anche una parte dell centrosinistra. Nella news diffusa mercoledì 24 aprile si afferma che per Como civica «il semaforo verso la ZTl è acceso … ed è verde!». La presa di posizione  con il testo della parte del programma di Lucini inerente il tema.

«Dal programma elettorale del candidato sindaco Mario Lucini: “Como città mobile Cosa vogliamo: una mobilità sostenibile attraverso cui tutti i comaschi (adulti, bambini, mamme, anziani e persone diversamente abili) possano muoversi a piedi, in bicicletta, sui mezzi pubblici (possibilmente a trazione elettrica) senza difficoltà e pericoli e, soprattutto, senza inquinare. La riduzione progressiva delle auto circolanti in città (almeno il 5% nei prossimi 5 anni). Le azioni da realizzare: . aggiornamento ed attuazione del Piano Urbano del Traffico e della Sosta . disincentivazione della sosta inoperosa in convalle, in favore dei residenti, e completamento dei parcheggi di corona . estensione delle zone a traffico limitato (ZTL) e istituzione delle Zone 30, anche nei quartieri (…)”.

Condividiamo  pienamente questi obiettivi e abbiamo massima fiducia nell’operato dell’Assessore Daniela Gerosa e di tutta la Giunta Lucini, certi che stanno lavorando al meglio per realizzare il nostro programma.Per tutti noi, quindi, il semaforo verso la ZTL è acceso …ed è verde!» [Como civica]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: