Basta test/ Sciopero della scuola il 7, 10, 14, 16 maggio e 17 giugno
Puntuale rieccolo il carrozzone delle prove Invalsi, il costosissimo gioco collettivo che umilia la scuola già tartassata da tagli selvaggi. Più di due milioni di studenti tra maggio e giugno sosterranno i patetici quiz dell’Invalsi: Le prime vittime, il 7 maggio, saranno gli alunni della 4 e 5 elementare e il 10 maggio quelli di II e V elementare, poi il 14 toccherà a quelli della I media e il 16 maggio sarà il turno delle superiori. Infine, il 17 giugno, saranno testati gli studenti che fanno l’esame di terza media. Cub scuola e Cobas hanno proclamato lo sciopero per le giornate di somministrazione dei test.
Lo sciopero blocca la somministrazione nelle classi nelle quali c’è l’adesione dell’insegnante destinato a somministrare la prova che non potrà essere ripetuta successivamente. Quindi gli allievi che avranno docenti in sciopero sono “salvi”. In alcune città sono gli studenti a scioperare e naturalmente anche i genitori, se condividono la protesta, possono trattenere a casa i figli evitando loro l’inutile disagio di una prova tanto discussa quanto oppressiva. Leggi nel seguito le modalità e le ragioni della protesta diffuse dalla Cub scuola di Como.
Greetings! Very helpful advice in this particular article!
It’s the little changes which will make the biggest changes. Thanks for sharing!
Hi! This is kind of off topic but I need some help from an established blog.
Is it very hard to set up your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty fast. I’m thinking about creating
my own but I’m not sure where to start. Do you have any ideas or suggestions? Thank you