Luca Belcastro al Sociale/ Viaggi, riti, musiche, natura e solitudine

socile8luglioLunedì 8 luglio alle 18 al Teatro Sociale di Como appuntamento con Viaggi, riti, musiche, natura e solitudine, con Luca Belcastro, coordinatore dell’organizzazione indipendente Germina.cciones–Primaveras Latinoamericanas. Attivo nei paesi dell’America Latina dal 2007, Belcastro intende favorire, nell’ambito di tale progetto, una rete di rapporti cooperativi tra persone ed istituzioni culturali, creando occasioni e spazi d’incontro, di scambio e di formazione artistica (musicale, coreutica o visuale) e facendo così conoscere e sviluppare l’incredibile ricchezza e varietà culturale dei popoli latinoamericani. Presto on line articolo, video e foto di Alida Franchi.

Quest’anno, il compositore fa ritorno in Italia da maggio a luglio, per presentare in diverse località – tra cui Como, sua città di origine – tre pubblicazioni letterarie da lui realizzate a proposito delle proprie esperienze oltreoceano e delle iniziative culturali di cui è promotore.
Sacbeob. Scritti latinoamericani novembre 2009 – marzo 2010, Diario sudamericano. Viaggio tra riti, musica e cultura e Abel Soledad sono i titoli completi delle opere (edite da Moretti & Vitali) che saranno presentate dall’autore al pubblico comasco lunedì prossimo. Parteciperanno all’incontro la psicoanalista e scrittrice Carla Stroppa e Gianni Pizzi, che leggerà alcuni estratti dai libri di Belcastro. Inoltre, è previsto un intervento musicale dei musicisti e compositori Maurizio Aliffi e Marco Belcastro, fratello di Luca. Ingresso libero.

belcastro_diario_itabelcastro_abel_ita

belcastro_sacbeob_ita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: