Sleeping Beauty & more Indian Memoriesv

alice confalonieri 1Mostra fotografica di Alice Confalonieri sull’India fino al 29 settembre allo Spazio Natta in via Natta a Como, aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 20

«Laureata in Lingua e cultura Hindi e in Archeologia e storia dell’arte dell’India alla Sapienza di Roma, l’artista scopre la fotografia in occasione del suo primo viaggio in India nel 2008 – spiega una nota –. Nel 2010, grazie ad una seconda borsa di studio, torna in India e alimenta la sua passione per la fotografia e la cultura indiana. Qui nasce l’idea di realizzare gli scatti per Sleeping Beauty, reportage presentato per la prima volta in questa mostra».

«Una sala sarà pertanto dedicata esclusivamente a questa tematica, dove saranno esposte fotografie “catturate” di persone addormentate – recita lo scritto –. Ogni addormentato è colto in una posizione strana, buffa e particolare che lo rende – agli occhi di un osservatore privo di pregiudizi – unico e bello nel suo genere. Da qui il titolo stesso della mostra. Le altre fotografie presentate non sono state scelte necessariamente per la loro bellezza rispetto ad altre, ma anche per la particolarità o il significato di un solo dettaglio. Con questa esposizione e il suo sito web Alice desidera condividere le sue fotografie con un pubblico più vasto e presentare così l’India dal suo punto di vista: un India ricca di contraddizioni, profumi e colori».

Per informazioni Internet www.aliceconfalonieri.com. [md – ecoinformazioni]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: