Associazione del volontariato comasco/ Nuovo direttivo
L’assemblea del 30 ottobre ha eletto il nuovo direttivo dell’Avc, l’associazione di organizzazioni di volontariato e di promozione sociale che gestisce il Centro servizi per il volontariato di Como. Alla riunione hanno partecipato quaranta organizzazioni su circa settanta iscritte al sodalizio. Dopo la relazione del presidente Fiorenzo Gagliardi, che al terzo mandato ha deciso di non ricandidarsi, Luisa Seveso e Gianpaolo Rosso esponenti della Acli e dell’Arci tra i fondatori dell’Avc, lo hanno ringraziato a nome di tutta l’assemblea per il suo tenace impegno e la capacità dimostrata di tessere relazioni virtuose nel territorio. Si è proceduto quindi alle elezioni. Leggi nel seguito del post la composizione del nuovo direttivo Avc.
Sono stati eletti e elette Alessio Mariani (Legambiente, 24 voti), Francesco Beretta (Acli, 23 voti), Laura D’Incalci (Gaudium vitae, 22 voti), Gianfranco Garganigo (Auser, 21 voti), Gianstefano Buzzi (Comocuore, 17 voti), Marco Martinelli (Incroci, 14 voti), Valentino Sarto (Avis, 14 voti), Mario Lavatelli (11 voti). Eletti praticamente all’unanimità I revisori dei conti effettivi Sara Auguadroe e GIorgio Trombetta e supplenti Enrico Cairoli e Salvatore Maganuco.
Non hanno invece raggiunto il numero di voti necessario: Mauro Lironi, Franco Rivetti e Rosario Cortina. Il nuovo direttivo procederà nella sua prima riunione a eleggere il presidente dell’Associazione del volontariato comasco.