Sorteggio parcheggi agevolati

como largo radice-via crispiI posti per residenti della zona 4 di Como verranno assegnati venerdì 10 gennaio alle 13 nella Sala stemmi di Palazzo Cernezzi. «Si svolgerà venerdì 10 gennaio alle ore 13 a Palazzo Cernezzi in sala Stemmi, il sorteggio per l’assegnazione dei 25 abbonamenti per la sosta agevolata nei parcheggi blu della zona 4 (Largo Radice-Via Crispi) – spiega una nota del Comune di Como –. Csu, la società che per conto del Comune gestisce i parcheggi cittadini, sta ultimando i controlli sulle domande che sono state presentate e, ad oggi, rispetto ai 25 abbonamenti disponibili, risultano 55 richieste cosiddette di primo grado (residenti con nessun parcheggio a disposizione) e 22 di secondo grado (residenti con almeno un parcheggio a disposizione)».

«Due sono in città le tipologie di parcheggi per i residenti – precisa il comunicato –: i posti auto riservati, contrassegnati con segnaletica gialla, presenti nei settori 1 Sant’Agostino/Via Torno, 2 Ztl/P.zza Roma, 11 Viale Rosselli, al costo annuo di 363 euro; gli abbonamenti agevolati riservati ai residenti, validi per alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Questo abbonamento, al costo annuo di 165 euro, ha una validità annuale, non prevede la riserva di posto e dà diritto a parcheggiare nella sola zona urbana indicata sul contrassegno rilasciato».

«Con il bando parcheggi che si è appena chiuso siamo riusciti a soddisfare tutte le domande presentate – dichiara l’assessora alla Viabilità Daniela Gerosa –. Per la zona 4 avevamo ipotizzato possibili criticità ed è per questo che gli uffici valuteranno ora un piano specifico per trovare una soluzione anche per questi cittadini». [md – ecoinformazioni]

1 thought on “Sorteggio parcheggi agevolati

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: